La catastrofe delle Banche Popolari Venete: TUTELE PER TUTTI I SOGGETTI DANNEGGIATI del nord e dell’Italia!

Ciao! Ho scritto questo articolo per informarti del nostro incontro GRATUITO: "La catastrofe delle Banche Popolari Venete: TUTELE PER TUTTI I SOGGETTI DANNEGGIATI del nord e dell’Italia!"

che terremo il

22 marzo dalle 17.30 alle 20.30

(la registrazione dei partecipanti avverrà dalle 17.15 alle 17.30)

 nella sede di Conflavoro PMI Verona

c/o studio Aerreuno S.r.l.

Viale Postumia, 58A - 37069 Villafranca di Verona (VR)

 Palazzo "Euronics"  

 

Clicca qui per iscriverti subito: modulo di iscrizione online.

Questo incontro fa parte del percorso formativo di incontri gratuiti per imprenditori che stiamo tenendo in questi mesi.

Perché questo incontro?

Ho creato questo incontro perché in questi mesi, in qualità di imprenditore e consulente aziendale, ho avuto modo di parlare con tanti titolari di aziende (ma anche correntisti privati) che sono stati colpiti gravemente dalla catastrofe causata lo scorso anno dalle banche popolari venete, e oggi stanno cercando disperatamente di recuperare quanto a loro dovuto. 

La catastrofe delle banche popolari venete HA COLPITO ANCHE TE? 

Se la risposta è “Sì”, allora voglio chiederti: 

  • Sai come fare per recuperare i tuoi soldi? 
  • Ti hanno avvisato che hai tempo solo fino al 23 APRILE?

Se hai risposto con un "NO", anche solo ad una di queste due domande, allora non puoi assolutamente mancare a questo evento.

Di cosa parleremo a questo incontro?

Questo incontro avrà lo scopo di illustrare i principali passaggi che hanno caratterizzato, negl’ultimi mesi, le vicende di VENETO BANCA S.P.A e BANCA POPOLARE DI VICENZA S.P.A, soggetti entrambi oggi in Liquidazione Coatta Amministrativa.

Anche se il focus dell’evento sarà posto sulle imprese, forza e motore del Paese nonché chiamate ad affrontare, ancora una volta, delle situazioni a dir poco complesse, pure ogni altra parte lesa potrà usufruire degli strumenti approfonditi nel corso dell'evento.

In 3 ore circa avrai accesso a tutte quelle strategie che le imprese (e privati) devono mettere in atto per poter TUTELARSI e AFFRONTARE AL MEGLIO la complessità della situazione. 

Ecco gli argomenti che verranno trattati: 

  • Introduzione: i vizi nelle relazioni bancarie (usura, anatocismo, violazione degli obblighi di trasparenza, correttezza e buonafede, prestiti “baciati” etc.);
  • Le crisi bancarie delle Popolari Venete, un quadro d’insieme: i soggetti protagonisti della “storia”; le responsabilità; ripercussioni sul tessuto produttivo;
  • BANCA POPOLARE DI VICENZA S.P.A. e VENETO BANCA S.P.A – le “procedure coatte amministrative”: quali tutele per i creditori? - domande di insinuazione al passivo delle liquidazioni, il termine del 23 aprile 2018; l’iter delle domande e le possibili evoluzioni;
  • Le posizioni “in bonis”: passaggio a INTESA SANPAOLO S.P.A.;
  • Il decreto attuativo di cui all’Art. 5 del Decreto-legge 25 giugno 2017, n. 99: il ruolo della “SGA” nella gestione delle sofferenze e degli incagli; le possibilità per le imprese;
  • Conclusioni e dibattito.

Grazie alla presenza di professionisti operanti in primari studi impegnati nelle diverse aree del diritto nonché nell’ambito economico ed in quello finanziario, l’approccio sarà decisamente operativo e incentrato su tutte quelle attività che le imprese devono porre in essere a propria tutela! 

Per questo ho pensato di contattarti: è un'occasione per approfondire questa tematica anche perché i tempi per tutelarsi sono veramente stretti! 

 

Però c'è un problema. Come ho detto, l’incontro è completamente GRATUITO ma i posti sono LIMITATI, per questo la prenotazione è obbligatoria.

Pertanto, se sei interessato a partecipare a questo incontro che si terrà il 22 marzo a Villafranca di Verona, non esitare. 



CLICCA QUI

le iscrizioni saranno aperte fino al 20 marzo

Ti aspetto. Buon proseguimento di giornata.

Mirco Ghiotti – Presidente Conflavoro PMI Verona