CROWDFUNDING nuovi strumenti di finanziamento per le imprese

Ciao! Ho scritto questo articolo per informarti del nostro incontro GRATUITO: "CROWDFUNDING nuovi strumenti di finanziamento per le imprese"

che terremo il

21 febbraio dalle 19.00 alle 20.30

 nella sede di Conflavoro PMI Verona

c/o studio Aerreuno S.r.l.

Viale Postumia, 58A - 37069 Villafranca di Verona (VR)

 Palazzo "Euronics"  

 

Clicca qui per iscriverti subito: modulo di iscrizione online.

Questo incontro fa parte del percorso formativo di incontri gratuiti per imprenditori che stiamo tenendo in questi mesi.

 

Prima di continuare però voglio chiederti: Sai che cos’ è il crowdfunding?

In sintesi, questa parola inglese un po’ difficile da pronunciare, indica uno strumento tramite cui tante persone ripongono la propria fiducia versando somme di denaro, piccole o grandi per supportare progetti, iniziative o start-up. 

Ecco ora alcuni miti da sfatare su questo strumento: 

Il crowdfunding è utilizzabile SOLO dalle start-up innovative. FALSO #1. 

Con la legge di bilancio 2017, il crowdfunding è diventato applicabile a tutte le PMI. Si tratta di un'importante novità, perché l'applicabilità di questa formula, consente anche ad aziende minori di accedere ad un canale di finanziamento alternativo.

Il crowdfunding è una “colletta” online. FALSO #2.

Pur credendo fermamente che la donazione di solidarietà sia un nobile gesto che sin dalla notte dei tempi ha permesso importanti realizzazioni, il crowdfunding è qualcosa di diverso. È nato infatti per finanziare progetti che devono generare profitti (sia proprio che per chi contribuisce).

Il crowdfunding è troppo difficile da mettere in pratica. FALSO #3.

Un’attenta preparazione sia in termini di consapevolezza che di risorse e strumenti, una corretta pianificazione, ed infine un’efficiente passaparola sono le chiavi per un crowdfunding di successo. Ed è stato proprio il crowdfunding a rivelarsi una risorsa importantissima per tutti coloro, innovatori e imprenditori con idee che, avendo un progetto o un’idea di valore hanno cercato il supporto economico per realizzarli.


In questo incontro scoprirai gli strumenti vincenti, spunti pratici ed esempi concreti per applicare alla tua realtà lavorativa questo innovativo modello di finanziamento.

Il crowdfunding è un’arma potentissima in mano di quegli imprenditori che hanno delle idee concrete e reali da presentare agli eventuali investitori. 

Il problema è che sebbene sia un ottimo strumento per ottenere dei finanziamenti è anche vero che per metterlo in atto si necessita a monte di una chiara e precisa strategia.

Il crowdfunding può aiutarti a realizzare progetti e idee che hai in mente per la tua attività, ma resta comunque uno strumento al servizio delle TUE scelte. Se fai scelte giuste otterrai risultati, se fai scelte sbagliate... "butti" i tuoi soldi!

Partecipando all’incontro ti verrà spiegato passo passo come poter usufruire di tale strumento in modo da ottenere risultati misurabili e concreti per la tua azienda, e darti quindi, la possibilità di crescere nel tuo mercato di riferimento.

Ti verrà presentata una strategia collaudata, chiara e ben definita da passare ai tuoi collaboratori o a chi gestisce le tue finanze.

Però c'è un problema.

L’incontro è gratuito ma i posti disponibili sono limitati e per questo motivo la prenotazione è obbligatoria. 

Pertanto, se sei interessato, non esitare.

Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo posto all'incontro che si terrà mercoledì 21 febbraio a Villafranca di Verona clicca sul seguente link:

 



CLICCA QUI

le iscrizioni saranno aperte fino al 19 febbraio

Ti aspetto. Buon proseguimento di giornata.

Mirco Ghiotti – Presidente Conflavoro PMI Verona 

 PS. NON è un incontro per tecnici e addetti ai lavori. Questo vuol dire che non useremo tecnicismi o paroloni incomprensibili ma il tutto sarà sviluppato usando un linguaggio semplice.